Contattami

ABCOMUNICA

- Andrea Brugnoli -

Apple addicted 
Digital evangelist

La comunicazione digitale è la mia passione

Mi occupo di mondo digitale da sempre, da quando nemmeno esistevano i computer. Sono un appassionato del mondo Apple e della visione minimalista dell'ambiente Macintosh.
Formatore di giovani e di meno giovani da quasi trent'anni, ho imparato a dire in modo semplice le cose difficili e a comunicare anche a chi non è pronto a ricevere il messaggio.
Per questo oggi nelle aziende tengo corsi sul mondo digitale, sul cambio di mentalità necessario per l'innovazione e aiuto le persone a comunicare in modo efficace il proprio brand personale, dando un aiuto pratico, fornendo strumenti semplici da usare e trucchi del mestiere.
Per venticinque anni ho lavorato come evangelist nella più grande multinazionale del pianeta, la Chiesa Cattolica, cercando di comunicare il messaggio più bello del mondo con forme innovative e dirompenti, come il progetto "Sentinelle del mattino" ® che ho portato fino a Taiwan. Ho sperimentato di persona la potenza di Internet per trasmettere idee, contenuti, valori e progetti.
Tengo corsi soprattutto per i non millennials, per la generazione che non è nata nell'era dei social, che usa il telefono solo per le poche funzioni che conosce.
Un uomo è seduto sul pavimento con in mano un tablet accanto a una pila di libri.
3 motivi per cui posso esserti utile

3 motivi per cui posso esserti utile

Punto a renderti autonomo, in tutto

Cerco di ottimizzare la tua comunicazione a poche cose funzionali e coerenti che, per questo, anche tu potrai imparare a fare, senza dover più dipendere dal lavoro di un terzo. Credo che sia meglio rendere le persone autonome.

Unisco alla strategia anche la grafica

Ho coltivato una passione grafica fin da ragazzo. Ora posso aiutarti a produrre siti, volantini, loghi, brochures professionali senza dover ricorrere ad una terza persona, estranea al lavoro strategico generale.

Ho studiato filosofia e sono un formatore

Chi si affida ad agenzie blasonate, ha a che fare con super tecnici che sono molto bravi a lavorare con il codice, ma non sanno comprendere i problemi che potrebbe avere una persona che non è un ragazzo nerd, appassionato di informatica.

Seguimi

Puoi avere un sacco di nuove idee


Share by: