– Chi sono –

 

La comunicazione

è la mia passione

 

Le idee sono di chi le esprime meglio

Oggi viviamo in un tempo storico dove la comunicazione è tutto.  Il grande Marshall McLuhan diceva che  «le società sono sempre state modellate più dal tipo dei media con cui gli uomini comunicano, che dal contenuto della comunicazione». Ciò che conta oggi è come dire le cose.

Il problema è che molte persone non curano la propria identità digitale e lasciano che sia la rete stessa  (Facebook, Google, ecc...) a dire chi sei e cosa fai.

Per venticinque anni ho lavorato nella Chiesa cattolica cercando di comunicare il messaggio più bello del mondo con forme innovative e soprattutto capaci di comunicare.

Avendo girato il mondo intero e portato il progetto "Sentinelle del mattino" ® fino a Taiwan, ho sperimentato di persona la potenza di Internet per trasmettere idee, contenuti, valori e progetti.

Dal 2016 mi sono dedicato ad un nuovo progetto: aiutare chiunque a comunicare bene in modo efficace e produttivo.

Ora mi dedico a sperimentare nuove forme di comunicazione e come formatore digitale insegno a privati e aziende come trasmettere le loro idee e come raccontare le loro storie in modo coerente ed efficace.

Comunicare è la mia passione, da sempre.

 

Cosa faccio, dove vivo, cosa amo

 

Sono formatore digitale

Sono un formatore che tiene corsi per insegnarti a parlare in pubblico, a presentare progetti, ad organizzare una strategia di comunicazione per il tuo brand personale.

Vivo a Verona

Nella città di Giulietta e Romeo ho il mio ufficio, ma viaggio molto per fare il coach e per organizzare corsi di formazione sulle nuove tecnologie e sull'uso consapevole di Internet.

Amo la musica

Apple evangelist, amo la musica elettronica sperimentale e tutto ciò che può rendere la mia vita sempre più "spaziale": robot, cameras, Star Wars, naturalmente.

© Andrea Brugnoli - 2017

  • ...

    Andrea Brugnoli

    Formatore e comunicatore

    Ti aiuto a creare una vera identità digitale, coerente ed univoca. La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima.

    (Henri Bergson)